Come diventare Soci

logo caarp perugia bianco.
Featured

Come diventare Soci

Come diventare soci.

In base al nostro Statuto sociale la C.A.A.R.P. potrà ammettere a socio cooperatore solo le persone fisiche, le società di persone e le persone giuridiche che esercitano in proprio l’attività di acconciatore, parrucchiere, barbiere, estetista e simili.

La domanda di ammissione dovrà essere richiesta e sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa presso gli uffici amministrativi della C.A.A.R.P., presentando la visura camerale della ditta o certificato d’inizio attività presso il Comune.
All’atto della domanda di ammissione dovrà essere versata una quota sociale una tantum pari ad euro 25 (venticinque/00) più una tassa di ammissione di euro 2,58 (due/58).

Come in ogni realtà societaria l’ingresso in Cooperativa comporta l’acquisto di diritti e l’assolvimento di doveri come definiti nello statuto sociale che ogni aspirante socio potrà visionare e consultare presso la nostra sede amministrativa.

Il significato di socio.

La C.A.A.R.P. Soc. Coop. è la più grande cooperativa di acconciatori d’Italia costituita nel lontano 1973 dalla volontà di 11 parrucchieri ed attualmente composta da oltre 2000 soci. Tutti i soci della cooperativa hanno diritto di acquistare presso la C.A.A.R.P. senza alcun vincolo ed usufruendo delle opportunità commerciali che gli vengono offerte.

 

Per poter diventare soci della cooperativa occorre presentare una domanda d’ammissione presso gli uffici amministrativi della C.A.A.R.P., con allegata una visura camerale ovvero dichiarazione di inizio attività presentata al Comune. Contestualmente alla sottoscrizione della domanda di ammissione, il futuro socio dovrà versare una quota sociale una tantum pari ad euro 25 (venticinque/00), più una tassa di ammissione di euro 2,58 (due/58).

Come in ogni realtà societaria l’ingresso in Cooperativa comporta l’acquisto di diritti e l’assolvimento di doveri come definiti nello statuto sociale.

caarp perugia, consorzio artigiani parrucchieri.

Al socio C.A.A.R.P., grava una minima responsabilità patrimoniale limitata all’importo della quota conferita (euro 25,00), e alcuni doveri sociali. A tale ultimo riguardo si precisa che i doveri consistono principalmente nella partecipazione alle assemblee e alle varie iniziative che la C.A.A.R.P. organizza. L’occasione è propizia per incentivare ed auspicare una maggiore partecipazione in questo senso.

Uno dei diritti di rilevante importanza che acquisisce il socio dal momento in cui il Consiglio di Amministrazione delibera la sua ammissione, è quello relativo ai ristorni. I ristorni sono “Azioni finanziarie” che vengono attribuite ai soci in ragione del rapporto tra l’entità del fatturato conseguito dal singolo socio e il fatturato complessivo della cooperativa. Il ristorno verrà rimborsato, dietro richiesta del socio, entro cinque anni dalla data della delibera assembleare di approvazione del bilancio cui inerisce.

Author Info

Caarp .Net

C.A.A.R.P. Consorzio artigiani, acconciatori, riuniti, Perugia. www.caarp.net